Lavoro, crisi Safilo: tutti i siti produttivi a sostegno dei dipendenti di Longarone

-

Lavoro. Manifestazione a sostegno dei dipendenti della Safilo di Longarone. Proclamato, in tutti i siti produttivi dell’azienda (oltre a Longarone, Santa Maria di Sala e Padova), uno sciopero di otto ore, in programma il prossimo 8 di febbraio.

A rischio 472 lavoratori, che rimarrebbero senza occupazione qualora si concretizzasse la volontà espressa dai vertici dell’occhialeria di chiudere la fabbrica a Longarone, ritenuta non più strategica.

«Il coordinamento Safilo – scrivono le segreterie regionali di Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil – ritiene imprescindibile la difesa del sito produttivo di Longarone e indispensabile il coinvolgimento delle Istituzioni e di tutto il sistema economico dell’occhialeria a sostegno della soluzione di questa grave crisi industriale che coinvolge 472 lavoratori e tutto il territorio bellunese».

Oggi, intanto, alle 17.00, è in programma un incontro tra i sindaci della provincia, i sindacati e alcuni rappresentanti della Regione Veneto per cercare di definire una risposta politica alla crisi.