Incidenti in montagna: anche quella di ieri è stata una giornata impegnativa per il Soccorso alpino. Numerosi gli interventi portati a termine, a cominciare già dalla mattina, quando – attorno alle 9.00 – una squadra del Soccorso alpino della Guardia di finanza di Cortina è intervenuta lungo il sentiero numero 403 che sale al Rifugio Giussani, in Tofana, per un’escursionista che si era infortunata a una gamba.
L’elicottero di Dolomiti Emergency è invece volato sul Cristallo, poco sotto Forcella Staunies, dove un’escursionista spagnola era rimasta bloccata fuori dal sentiero e non riusciva a proseguire.
Nel pomeriggio, alle 14.30, i soccorritori del Centro Cadore sono stati inviati a Lozzo per un 75enne di Pavia fratturatosi una caviglia lungo il sentiero della Roggia dei Mulini.
Un paio d’ore più tardi l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore si è diretto a Rocca Pietore, sotto il Passo Padon, per la probabile frattura del piede di un turista fiorentino di 53 anni.
Alle 16.40, altro incidente non distante dalle Cascate di Masaré. Vittima, in questo caso, un’escursionista olandese 50enne, infortunatasi a una caviglia.