Esuberi alla Safilo: 113 lavoratori scelgono l’uscita su base volontaria

-

Lavoro, esuberi alla Safilo: 113 dipendenti lasceranno di propria iniziativa l’azienda. Ieri l’ufficialità dell’uscita su base volontaria con un incentivo.

La decisione arriva a seguito dell’annuncio da parte dei vertici dello stabilimento di Longarone di procedere a un taglio del personale. Una scelta già prospettata due anni fa in un piano industriale in cui erano previsti 118 licenziamenti.

«Fortunatamente almeno una parte dei lavoratori è stata assorbita o potrà esserlo a breve, ma quanto accaduto alla Safilo, assieme ai tagli della Diab, sempre a Longarone, non sono di certo un bel segnale per il territorio e ci lascia molta preoccupazione per tante famiglie», il commento sulla vicenda da parte del sindaco di Longarone, Roberto Padrin.