Cortina. Al via l’8 marzo la WinterRace 2024

-

Al via l’8 marzo la WinterRace a Cortina. Venerdì alle 9.00 la partenza da Corso Italia dell’undicesima edizione dell’evento Asi (Automotoclub Storico Italiano).

Settanta i partecipanti, di cui cinquanta alla guida di auto storiche costruite entro il 1999 e venti con vetture inserite nella speciale sezione “Icon”, riservata alle automobili iconiche della produzione automobilistica mondiale.  

La prima tappa di venerdì è lunga circa 200 chilometri e prevede il valico di diversi passi (Falzarego, Gardena, Pinei, Nigra, Costalunga, San Pellegrino, Giau) prima di ritornare a Cortina in Corso Italia, dove si terrà la presentazione al pubblico delle vetture da parte della giornalista Savina Confaloni.

Sabato 9 marzo, la seconda tappa. Altri 200 chilometri che vedranno le vetture ripercorrere nel senso inverso rispetto al primo giorno il Passo Giau, da dove scenderanno a Selva di Cadore. Superata Forcella Staulanza e Forcella Cibiana, gli equipaggi arriveranno a Pieve di Cadore, dove è prevista la presentazione al pubblico delle vetture. Da Pieve le auto percorreranno la Statale 51 bis fino ad Auronzo e devieranno verso il Passo di Sant’Antonio per scendere poi a Padola, da dove prenderanno la direzione del Passo Monte Croce Comelico. Dopodiché, raggiungeranno San Candido e Dobbiaco, per proseguire lungo la strada per Carbonin, da dove gireranno verso la salita al Lago di Misurina e il successivo passaggio per il Passo Tre Croci, prima di arrivare in Corso Italia, a Cortina, per la passerella finale.