“Youth Forum Contest”: al via la terza edizione

29.04.2021   |   pubblicato da Simone Tormen

 

Indetta da ISPI e Ministero degli Esteri la terza edizione dello “Youth Forum Contest”.

L’iniziativa rientra nell’ambito dei Rome-Med Dialogues 2021 e ha l’obiettivo di offrire ai giovani dell’area “Medio Oriente e Nord Africa” un’opportunità di formazione e di crescita professionale.

A segnalare il bando è l’Ambasciata d’Italia a Berlino.

I partecipanti dovranno presentare progetti innovativi afferenti agli ambiti individuati dagli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile numero 6 (Acqua pulita e servizi igienico-sanitari), 7 (Energia pulita e accessibile) e 12 (Consumo e produzione responsabile).  

«Rispetto alle precedenti edizioni – sottolinea la sede diplomatica in Germania – gli ideatori dei 15 migliori progetti prenderanno parte, per la prima volta, a un percorso formativo di “Project development”. I candidati che supereranno la seconda fase di selezione, successiva al corso, saranno quindi invitati a presentare i loro progetti a margine della settima edizione dei Med Dialogues (in programma dal 2 al 4 dicembre 2021) per la valutazione finale».  

Ai due vincitori verranno assegnati premi in denaro.  

Le candidature sono aperte a persone fino a 35 anni di età provenienti da Paesi dell’area del Mediterraneo e Medio Oriente.

Eventuali candidati europei sono ammessi a partecipare a condizione di presentarsi in partnership con controparti della regione MENA (Medio Oriente e Nord Africa).  

La scadenza per le domande di partecipazione è fissata al 31 maggio 2021.

Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito: ambberlino.esteri.it.

Condividi su