Svezia. L’Ambascia d’Italia segnala nuove modalità di accesso alla Cancelleria Consolare

22.02.2021   |   pubblicato da Simone Tormen

 

«Nell’ambito delle misure di prevenzione del contagio da Covid-19, si informa che fino a nuove disposizioni la ricezione del pubblico presso gli Uffici della Cancelleria Consolare avverrà prioritariamente per i casi di necessità e urgenza e previo appuntamento». Lo comunica ai connazionali l’Ambasciata d’Italia a Stoccolma.  

«Nell’assicurare la continuità dei servizi consolari – prosegue l’Ambasciata – si segnala che gli appuntamenti verranno concessi a seguito di una valutazione caso per caso, dando priorità a situazione di gravità e comprovata urgenza».  

La sede diplomatica invita inoltre gli utenti a «recarsi in Cancelleria Consolare indossando i dispositivi di protezione individuale».  

«Ove possibile – aggiunge la rappresentanza – i servizi consolari verranno erogati a distanza». A distanza, per esempio, verranno svolte le pratiche Aire, che posso essere effettuate tramite il portale Fast It.  

«Si ringrazia – conclude l’avviso – per la comprensione delle circostanze eccezionali in cui anche l’Ambasciata si trova a operare».  

Tutti i dettagli relativi ai servizi erogati sono consultabili sul sito: ambstoccolma.esteri.it.

Condividi su