Il sistema scolastico berlinese. Il 21 gennaio nuovo appuntamento di “Benvenuti a Berlino”

12.01.2021   |   pubblicato da Simone Tormen

 

Si svolgerà il 21 gennaio il prossimo appuntamento di “Benvenuti a Berlino”, il ciclo di incontri organizzato da Ambasciata d’Italia e Comites nella capitale tedesca.

L’obiettivo è fornire ai connazionali informazioni su aspetti concreti che riguardano la quotidianità nel Paese di emigrazione.

Tema dell’evento sarà il sistema scolastico berlinese, con un focus specifico sul passaggio alle scuole superiori.

Interverranno Alberta Bonacci, dirigente scolastico della Scuola Europea FINOW GS, Fabio Ficano, dirigente scolastico dell’Alfred-Nobel ISS, Giulia Lau, docente presso l’Albert-Einstein Gymnasium e Fachseminarleiterin per la materia Italiano per il Bezirk di Neukölln, e Annamaria Marzorati, dirigente scolastico presso l’Ambasciata d’Italia a Berlino.  

«Nella prima parte dell’incontro – spiega l’Ambasciata – gli ospiti invitati forniranno una serie di informazioni generali sul tema della serata, mentre nella seconda parte si lascerà ampio spazio alle domande da parte del pubblico».  

L’appuntamento si svolgerà dalle 18.00 alle 19.30 sulla piattaforma Zoom e sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook dell’Ambasciata.  

Tutti i dettagli sulle modalità di partecipazione sono disponibili sul sito: ambberlino.esteri.it.

Condividi su