Londra. Aggiornamento sull’operatività della Task Force “Covid-19” del Consolato d’Italia

20.11.2020   |   pubblicato da Simone Tormen

Continua a essere attiva la “Task Force Covid-19” del Consolato Generale d’Italia a Londra. Lo ricorda ai connazionali residenti nel Regno Unito lo stesso Consolato.  

La task force, sottolinea la rappresentanza sul proprio sito, può essere contattata per ricevere informazioni relative alla gestione dell’emergenza sanitaria nel Paese.  

In collaborazione con la clinica italiana Dottore London e l’Italian Medical Society of Great Britain, il Consolato segnala che ha inoltre attivato un servizio di consulenza telefonica/email gratuita dedicato a quanti necessitano di informazioni o assistenza sanitaria.  

«Per tutte le emergenze sanitarie – precisa la sede diplomatica a Londra – è necessario contattare in primo luogo il Servizio sanitario britannico (NHS) attraverso il numero 111. Si sottolinea – aggiunge – che la Task Force, operativa 7 giorni su 7, non si occupa di emergenze riguardanti i servizi consolari (ad esempio scadenza passaporti o carte d’identità): per tali questioni si invita il pubblico a indirizzare le richieste alle email dei singoli Uffici».  

Sul sito: conslondra.esteri.it sono disponibili tutti i riferimenti per entrare in contatto con la Task Force, con Dottore London e con l’Italian Medical Society of Great Britain.

Condividi su