Adelaide. Lockdown fino al 24 novembre: il Consolato d’Italia resta attivo per le emergenze

19.11.2020   |   pubblicato da Simone Tormen

«Alla luce del lockdown disposto fino al 24 novembre incluso, a causa dell’attuale diffusione di Covid-19, il Consolato resterà aperto per garantire l’erogazione dei servizi consolari urgenti e per assistere i connazionali in situazioni di emergenza».

A comunicarlo è il Consolato d’Italia ad Adelaide.Lo stesso Consolato segnala quali sono i contatti di emergenza: il numero di telefono è 0407 618 885; l’indirizzo email: consolato.adelaide@esteri.it.

Inoltre, spiega la rappresentanza, «la risposta al numero (+61 8) 83370777 durante l’orario di attenzione telefonica (lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 13.30 alle 15.30 e mercoledì dalle 9.30 alle 11.30) continuerà ad essere assicurata».

«Incoraggiamo l’utenza – precisa la sede di Adelaide – a limitare gli spostamenti e a privilegiare i contatti a distanza (telefono ed email)».

L’invito è inoltre a «non recarsi in Consolato qualora in presenza di sintomi influenzali, o qualora ricadenti in una delle categoria per le quali le autorità locali richiedono un periodo di autoisolamento preventivo. Se la presenza fisica in Consolato è richiesta dal servizio vi preghiamo di indossare la mascherina protettiva».

Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito: consadelaide.esteri.it.

Condividi su