Borse di studio con l’Accademia d’Arti e Mestieri dello Spettacolo Teatro alla Scala

16.09.2020   |   pubblicato da Simone Tormen

Borse di studio

Borse di studio per l’anno accademico 2020-2021 offerte dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dall’Accademia d’Arti e Mestieri dello Spettacolo Teatro alla Scala.  

Due i settori previsti. Il primo riguarda 8 borse di studio di 9 mesi destinate a giovani cantanti lirici stranieri, già borsisti nell’a.a. 2019-2020, che hanno superato con successo il primo anno del corso di perfezionamento in canto lirico organizzato dall’Accademia e che vengono ritenuti meritevoli del rinnovo della borsa. Le borse decorrono dal 1 gennaio 2021. Previsto un finanziamento di 900 euro mensili.  

Il secondo settore comprende 9 borse di studio per la frequenza del Master in “Performing Arts Management “, il cui bando – già chiuso per i candidati di Paesi extra Ue – rimarrà aperto fino al 28 settembre per i candidati di Paesi dell’Unione europea. Le 9 borse di studio avranno durata di 6 mesi a decorrere dal 1 gennaio 2021 e un borsellino mensile di 900 euro.  

Tutti i dettagli sono disponibili sul sito della Farnesina: www.esteri.it, e su quello dell’Accademia: www.accademialascala.it.

Condividi su