Germania. Il Comites di Monaco cerca personale

11.02.2020   |   pubblicato da Simone Tormen

Lavoro
Il Comites di Monaco di Baviera è alla ricerca di personale amministrativo. La figura selezionata avrà compiti di gestione e archiviazione della documentazione, creazione di schedari e catalogazione delle ricevute, rapporti con il pubblico – in particolare attività di prima assistenza e inoltro di richieste più complesse agli uffici competenti -, gestione delle email e della corrispondenza cartacea in entrata e in uscita, supporto nell’organizzazione delle manifestazioni e delle riunioni, partecipazione alle riunioni e redazione dei verbali, supporto nella gestione del sito web e della pagina Facebook.

I candidati devono avere:

  • esperienza anche breve come assistente di segreteria;
  • buona conoscenza dei principali strumenti informatici;
  • buona/ottima conoscenza della lingua tedesca e di quella italiana;
  • ottimo standing, riservatezza, ottime doti comunicative e organizzative e di multitasking;
  • precisione e flessibilità.

Il rapporto di lavoro proposto è a tempo determinato, per un periodo iniziale di 6 mesi, rinnovabile, con trattamento di Minijob per 450 euro al mese a fronte di un impiego di 7 ore settimanali.

«L’orario di lavoro, pur essendo flessibile – si legge nel bando – deve essere concordato con il datore di lavoro. È auspicabile – sottolinea ancora il bando – che sia garantita l’apertura dello sportello del cittadino due volte la settimana in orari di ufficio e/o in prima serata e/o il sabato mattina».

L’assunzione è prevista tra febbraio e marzo. Gli interessati possono inviare le candidature a info@comites-monaco.de con curriculum vitae e lettera di motivazione.

Maggiori dettagli sono disponibili sulla pagina Facebook del Comites

Condividi su