Torna la classica di scialpinismo in notturna

27.01.2016   |   pubblicato da Marco Crepaz

La neve continua a farsi attendere, ma nonostante tutto l’Associazione Sportiva Nevegallika, il Ristoro Campo Scuola e l’Alpe del Nevegal non si arrendono, anzi sono pronti a scommettere su chi il Colle lo ama e lo vive, con o senza la veste bianca.

“Noi ci siamo sempre, quattro stagioni su quattro”, commentano gli organizzatori della seconda edizione della Nevegallika Mezzoratutta, “e il primo appuntamento per il 2016 è proprio per venerdi 5 febbraio alle ore 18:30 presso il Campo Scuola del Nevegal.

”Una competizione dedicata agli amanti dello scialpinismo in notturna, con partenza presso il punto di ritrovo e lungo un percorso di circa 7,6 km da ripetersi per due volte. Ovviamente ogni concorrente deve essere dotato di sci laminati con attacchi di sicurezza, scarponi con suola Vibram, pelli di foca, lampada frontale e casco protettivo.

“Si parte in linea, come nelle classiche”, continuano gli organizzatori, “poi su verso Col dei Pez, passaggio al primo tronco della seggiovia, giù lungo la pista Coca in una discesa regolamentata da porte direzionali e via tutto in un fiato fino al Campo Scuola… per ripartire!”

Ma non solamente competizione, sudore e fatica, perché dopo le premiazioni che si svolgeranno alle ore 20, l’organizzazione ha organizzato un post-gara con sano divertimento, gadget e musica.

Si ricorda che raggiunto il numero di 150 concorrenti online, si considerano chiuse le iscrizioni.

Per informazioni ed iscrizioni si può visitare il sito internet www.ngtiming.com oppure chiamare il numero 348 3206833.

Condividi su