GIORNO DEL RICORDO. IL MIM BELLUNO PROPONE UN LABORATORIO E UNA MOSTRA

27.01.2016   |   pubblicato da Marco Crepaz

L'Associazione Bellunesi nel Mondo, in collaborazione con l'Associazione Giuliani nel Mondo e il Comitato ANVGD di Belluno, allo scopo di conservare e rinnovare la memoria delle vittime delle foibe e dell'esodo dalle loro terre di istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra, propone nel mese di febbraio (dal 5 al 27) all'interno del MiM Belluno una mostra specificamente dedicata alla tematica. L'esposizione fa parte della mostra itinerante "GIULIANI NEL MONDO.

Con le nostre radici nel nuovo millennio", già presentata in Europa, Americhe, Africa, Australia dal 2004 al 2015. L'inaugurazione si terrà venerdì 5 febbraio presso la sede ABM in via Cavour 3 a Belluno alle ore 18.00. La mostra sarà poi visitabile dall’8 al al 27 febbraio dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00, escluso il mercoledì pomeriggio.Contestualmente alla mostra, l'ABM propone per il periodo dall’8 al 27 febbraio un laboratorio didattico rivolto alle scuole, composto dalla mostra stessa e dal racconto diretto di testimoni che hanno vissuto in prima persona le vicende dell'esodo. Sono moltissime le richieste già pervenute da parte delle scuole. Il calendario del mese di febbraio è fittissimo di appuntamenti.


Per richiedere il laboratorio, o per altre informazioni, è possibile contattare il MiM Belluno ai seguenti riferimenti: tel. + 39 0437 941160 - e-mail: info@mimbelluno.it  - www.mimbelluno.it  - FB: mimbelluno

Condividi su