Tirocini presso le Rappresentanze diplomatiche italiane all’estero. Nuovo bando della Farnesina

15.03.2019   |   pubblicato da Simone Tormen

Tirocini
Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha pubblicato un nuovo bando per 16 tirocini trimestrali da svolgere presso le Rappresentanze diplomatiche italiane all’estero. L’iniziativa rientra nell’ambito della convenzione siglata dalla Farnesina con Miur e fondazione Crui.Il bando – disponibile sul sito www.tirocinicrui.it – riguarda il periodo 6 maggio – 5 agosto 2019. Le candidature possono essere inviate, tramite l’apposito applicativo, entro le ore 17.00 del 27 marzo.
Le esperienze verranno effettuate presso le seguenti sedi: Ambasciata d’Italia a Berlino, Consolato Generale a Filadelfia, Consolato Generale a New York, Rappresentanza Permanente presso il Consiglio d’Europa a Strasburgo, Ambasciata d’Italia ad Algeri, Ambasciata d’Italia a Riad, Istituto italiano di Cultura a Seoul.
Per maggiori informazioni circa i requisiti minimi richiesti e le modalità di partecipazione, gli studenti interessati possono rivolgersi all’Ufficio stage/placement dell’Università di appartenenza e/o scrivere all’indirizzo tirocini.maeci@fondazionecrui.it.
Possono candidarsi studenti di età non superiore ai 28 anni, iscritti ai corsi di laurea magistrale o a ciclo unico che consentono l’accesso alla carriera diplomatica. I tirocini curriculari presso gli Istituti italiani di Cultura sono invece estesi anche agli studenti iscritti ad altri corsi di laurea, come specificato da ciascun bando.
Gli studenti hanno diritto a un rimborso spese, corrisposto dalle Università di appartenenza, nella misura minima di 300 euro al mese.

Condividi su