ItalianClub@School: iniziativa del Comites di San Francisco

11.09.2018   |   pubblicato da Simone Tormen

San Francisco
Nuovo progetto del Comites San Francisco. Si intitola “ItalianClub@School” e ha l’obiettivo di promuovere la creazione di Club di Italiano nelle scuole superiori della circoscrizione per incoraggiare lo studio della lingua. L’iniziativa è sostenuta dal Consolato generale d’Italia a San Francisco.
«Possono partecipare – spiega il Comites – studenti delle scuole in Northern California, Utah, Idaho, Washington, Alaska, Hawaii, Montana, e Oregon». Nell’ambito del progetto, il Comites premierà tre nuovi Club con 500 dollari ciascuno. Per partecipare al programma, i club devono essere iscritti entro il 30 settembre (clicca QUI). Dopodiché, deve essere inviata via mail la conferma dell’approvazione della scuola alla presidente della Commissione Lingua e Cultura del Comites, Francesca Morabito (francesca.morabito@sfcomites.org; e per conoscenza all’ufficio scuola del consolato: sanfrancisco.education@esteri.it).
«Un’apposita commissione valuterà le iscrizioni e sceglierà i tre migliori Club, tenendo conto degli obiettivi e delle iniziative proposte. I premiati riceveranno un assegno o un bonifico online con un attestato di Comites e Consolato all’inizio di dicembre. I soldi – conclude il Comitato – devono essere incassati entro il 31 dicembre 2018».

Per tutte le informazioni sull’iniziativa: www.sfcomites.org

Condividi su