Slovenia. L’Istituto Italiano di Cultura di Lubiana cerca insegnanti

10.09.2018   |   pubblicato da Simone Tormen

Corsi di italiano

Avviso di selezione per docenti di italiano a Lubiana. Lo ha pubblicato l’Istituto Italiano di Cultura nella capitale slovena in vista dei corsi di lingua e cultura italiana dell’anno scolastico 2018/2019. L’inizio delle lezioni è previsto nella prima settimana del mese di ottobre.Per quanto riguarda i corsi per adulti, «i candidati – precisa l’IIC sul proprio sito – dovranno essere di madrelingua italiana; in possesso di laurea, preferibilmente in materie umanistiche; avere esperienze pregresse nell’insegnamento linguistico a stranieri; possedere una partita IVA slovena». Sono, inoltre, requisiti preferenziali: «la buona conoscenza della lingua slovena e il possesso di certificazione DITALS I e DITALS II».A proposito, invece, dei corsi per bambini, i requisiti richiesti sono: «aver frequentato studi di italiano (lingua e letteratura) di livello universitario; dimostrare competenze in pedagogia e didattica; ottima conoscenza della lingua slovena; possesso di partita IVA slovena oppure possesso dei requisiti per l’iscrizione a centri di lavoro studentesco sloveni». Sono requisiti preferenziali: «essere di madrelingua italiana e avere esperienze pregresse di insegnamento linguistico a bambini».

I soggetti interessati dovranno inviare all’indirizzo: segreteria.iiclubiana@esteri.it entro le ore 14.00 di venerdì 14 settembre 2018 la propria manifestazione di interesse, accompagnata da curriculum vitae e copia del documento di identità.

Per eventuali richieste di informazioni, il numero di telefono di riferimento è (00386 1) 241 56 46, dalle 09:00 alle ore 12:00.

Per tutti i dettagli: iiclubiana.esteri.it

Condividi su