Erasmus + in Spagna: il Csv cerca 5 giovani

04.06.2018   |   pubblicato da Simone Tormen

Erasmus +
Scambio europeo estivo con il Comitato d'Intesa. Nell'ambito del programma Erasmus+, l'associazione è alla ricerca di cinque giovani, di età compresa tra 18 e 30 anni, per uno scambio a La Coruna (Spagna), dal 9 al 19 agosto 2018.

Il titolo del progetto è “Back 2 the future”. Il tema chiave è quello della cooperazione intergenerazionale. Strumento principale sarà lo storytelling, usato come metodo creativo e veicolo per conservare e trasmettere alle giovani generazini il sapere, le tradizioni e la cultura delle generazioni più vecchie.
Varie attività le attività non formali proposte, tra cui la formazione a diventare storyteller, la preparazione di un evento locale e una visita alla scoperta della Galizia. Saranno coinvolte diverse delegazioni di giovani da Portogallo, Italia, Olanda, Estonia e Spagna. A questo link il sito della struttura dove avverrà il soggiorno.

I requisiti richiesti per la candidatura sono:

  • una conoscenza discreta della lingua inglese;  
  • la disponibilità a partecipare ad un incontro formativo prima della partenza;
  • essere residenti o domiciliati nella regione Veneto, con particolare preferenza alla provincia di Belluno.

Ai partecipanti verrà richiesta una quota di partecipazione di 80 euro.

Per candidarsi dovrà essere inviato il proprio curriculum vitae via mail al Centro Studi Ricerca e progettazione del Csv Belluno all'indirizzo centrostudiricerca@csvbelluno.it entro le ore 14 del 5 giugno.
I colloqui di selezione si svolgeranno a Belluno il 7 giugno.

(dalla Newsletter del Csv Belluno)

Condividi su