Storie

Storie di Bellunesi nel mondo!

 
  • da_rold

    Alessandro Da Rold. Un bellunese al G20 Giovani

    Le radici lo legano a Belluno. La città dove è nato ventinove anni fa e che «rimane casa, anche se ormai non è più la mia residenza». Il cuore batte per la politica, quella vera, che opera per il bene comune e contro le ingiustizie. Normale, quindi, che questa vocazione lo abbia spinto dove si…

    Leggi tutto

  • blakfin

    Da Pramaor a Blackfin. L’azienda fondata da Maria Pramaor festeggia i 50 anni di attività

    La Pramaor ha raggiunto il mezzo secolo di attività. Una storia iniziata con Maria Luisa Pramaor e Primo Del Din e che ha portato l’azienda a superare i cento dipendenti e prendere il nome di “Blackfin”. Ne abbiamo parlato con il presidente Nicola Del Din. «La storia ha inizio nel 1961, quando, all’età di 16…

    Leggi tutto

  • dal_fabbro

    Giulia Dal Fabbro. Bellunese nel cuore delle istituzioni europee

    Se è vero che ogni lingua diversa è una diversa visione della vita, lo sguardo di Giulia Dal Fabbro ha l’ampiezza di un grandangolo. Sei gli idiomi che padroneggia, oltre ovviamente all’italiano. Un talento, quello per le lingue, sbocciato sui banchi del liceo “Renier” di Belluno, coltivato studiando in giro per il mondo e messo…

    Leggi tutto

  • brn_interviste_candeago

    Riccardo Candeago. Talento made in Belluno esportato in America

    Giramondo per scelta, ma fortemente legato alla sua terra di origine. Ed entusiasta di quella nuova. Quell’America dove ha bussato in cerca di opportunità e che ha spalancato le proprie porte alla sua voglia di impegnarsi e mettersi in gioco. Riccardo Candeago, ventotto anni ancora da compiere, è uno dei tanti talenti made in Belluno…

    Leggi tutto

  • brn_interviste_quariglio

    Elena Quariglio. Una bellunese in prima linea

    A otto anni aveva già scelto cosa fare da grande. E così, con le idee chiare e la voglia di raggiungere l’obiettivo – assieme a quel senso pratico tipicamente bellunese che in queste situazioni non può che essere di aiuto – per Elena Quariglio è stato facile proiettarsi nel futuro e intraprendere la propria strada.…

    Leggi tutto

  • brn_interviste_dazzi

    Francesco Dazzi. «Sono cresciuto in Alpago, una conca magica»

    Mi chiamo Francesco Dazzi, ho 45 anni e sono un bellunese purosangue da molte generazioni. Sono cresciuto in Alpago, una conca magica che offre paesaggi naturali suggestivi come le Prealpi bellunesi, il lago di Santa Croce e la foresta del Cansiglio. Fin da piccolo ho sempre avuto il vizietto del “perché”. Ebbene sì, ero uno…

    Leggi tutto