Partner premium

Lattebusche S.c.a

Lattebusche è una moderna struttura cooperativa operante nel settore lattiero-caseario localizzata nel Veneto, nel nord-est d’Italia ora presente sul territorio con 4 stabilimenti produttivi: Busche (BL), Chioggia (VE), Sandrigo (VI) e San Pietro in Gu (PD). Conta 200 dipendenti, 60 agenti, 10 depositi, 7 agenzie di distribuzione e 6 punti di vendita diretta (Bar Bianco).
Da oltre 50 anni gli sforzi aziendali sono orientati alla soddisfazione del Cliente e a coniugare il rispetto delle genuine tradizioni casearie bellunesi con l’aggiornamento tecnologico degli impianti produttivi. Nata nel 1954 oggi Lattebusche raccoglie e lavora giornalmente oltre 3.000 hl di latte il latte dei suoi 400 soci conferenti per la produzione di un’ampia gamma di prodotti; dal latte fresco, allo yogurt, al gelato, fino ai formaggi, sia freschi che stagionati, il più noto dei quali è il formaggio Piave del quale Lattebusche è l’unico produttore.

Il prodotto dì eccelenza di Lattebusche è il formaggio Piave, un prodotto che deriva dalle tradizioni dell’arte casearia bellunese; il Piave ha recentemente ottenuto il riconoscimento DOP dalla Comunità Europea.

"Solo una materia prima di qualità eccellente permette di ottenere un ottimo prodotto". Questa è la filosofia che ha permeato le scelte di Lattebusche fin dagli albori, e su questa fede sono stati costruiti i valori e le azioni che hanno permesso all'azienda di restare con successo sul mercato.

BANCA POPOLARE DELL'ALTO ADIGE - VOLKSBANK

La nostra terra d’origine è l’Alto Adige, la nostra rete di filiali si estende fino a Venezia. Oltre 250.000 clienti – tra i quali oltre 31.000 aziende (incl. altre organizzazioni) – ripongono la loro fiducia in Volksbank e apprezzano la nostra consulenza e assistenza in merito a tematiche finanziarie.Per noi essere banca regionale significa reinvestire quanto raccolto dalla clientela su base regionale, in forma di mutui e crediti a beneficio di privati e aziende in loco. Questo vale in Alto Adige come nel Trentino, nel Bellunese, nel Trevigiano, nel Vicentino, nel Pordenonese, nel Veneziano e nel Padovano. Siamo rimasti fedeli ai principi che ispirarono i nostri padri fondatori nel 1886. Un dato di cui andar fieri: oltre 55.000 clienti sono anche nostri soci, dimostrando una vicinanza e un apprezzamento molto forte alla loro banca di fiducia, la Volksbank.VisioneLa nostra rotta sin dal 1886Le radici di Banca Popolare · Volksbank affondano nelle “Spar- und Vorschuss-Kassen” fondate nel XIX secolo. Prima fra esse fu costituita la “Gewerbliche Spar- und Vorschuss-Kasse” a Merano. Nel 1992 nacque, dalla fusione delle banche popolari di Bressanone e Bolzano, la Banca Popolare dell’Alto Adige, alla quale, nel 1995, si è aggiunta la Banca Popolare di Merano. L’espansione al di fuori del mercato di origine dell’Alto Adige è partita da Belluno (1990). In seguito fu la volta di Trento (1992), Treviso e Pordenone (2006), ed infine Venezia (2008). Nell’aprile del 2015 è stata incorporata in Banca Popolare · Volksbank la Banca Popolare di Marostica – la presenza della Banca si estende così alle province di Vicenza e Padova.