Testimonial

Paolo Rizzardini - membro

Manager
Barcellona, Spagna

Il progetto bellunoradici è estremamente importante per tutti coloro che, come me, hanno intrapreso o intraprenderanno un’esperienza che li porti lontano dalla propria terra. Significa sapere di poter sempre contare su qualcuno che condivida i tuoi stessi valori e le tue stesse tradizioni, indipendentemente da dove ti trovi. Ho dato la mia disponibilità a fare da mentore perché sarei molto felice di poter aiutare altri ragazzi bellunesi a trovare la propria strada senza scordare il posto meraviglioso da cui vengono.

Veronica Walicki - Junior

Studentessa
Università Ca' Foscari, Venezia

Io credo in Bellunoradici.net per sentirsi in una grande casa anche quando a casa non si è: uno spazio di condivisione reciproca di esperienze che fa arricchire il proprio percorso aprendo la mente sulle tante scelte di vita, di studio e di un futuro post-universitario al di fuori della nostra Provincia e dell'Italia. Fa scoprire di essere meno soli conoscendo tante persone e tanti giovani con le tue stesse radici che affrontano questa sfida e di creare così una rete, una "casa".

Frequento il terzo anno di "Lingue, Civiltà e Scienze del linguaggio" presso l'università Ca' Foscari di Venezia, attualmente studentessa a Parigi per 4 mesi grazie al programma Erasmus. Sono stata a Mosca 2 mesi e mezzo nel 2014-2015 per approfondire il russo, mia lingua di studio, all'istituto Pushkin. 

Sinteco - partner

Stefano Giacomelli
General manager

Sinteco crede in Bellunoradici.net perché è la community dell’eccellenza italiana nel mondo.