Chi siamo

Il portale Bellunoradici.net è nato nel 2009 come frutto di una “partnership” tra l’Associazione Bellunesi nel mondo, la Camera di Commercio e la Provincia di Belluno. È il “social network” dei bellunesi che, in Italia e nel mondo, hanno saputo mettersi in luce e farsi strada nel loro campo professionale, costruendosi uno spazio e conquistandosi una posizione. L'intento di Bellunoradici.net è quello di valorizzare l’intelligenza e il sapere di chi onora con la propria attività l’origine bellunese, per riportare “a casa” un po' di quel patrimonio che si trova al di fuori della “piccola patria”.
Si propone infatti di favorire il contatto tra persone che si sono affermate nella società in cui operano, e tra loro e la terra d’origine, creando uno spazio di condivisione di idee, esperienze, informazioni, abilità che unite in una rete possano arricchire con qualcosa di nuovo e significativo ogni singolo membro.

Data l’importanza di investire sui giovani, dando loro degli strumenti con i quali orientarsi nell’attuale realtà in continua evoluzione, dal 2016 è stata creata l’area campus: un’area in cui possono iscriversi gli studenti bellunesi (dalla prima alla quinta generazione) e interagire direttamente con i membri della community e con i partner.