Jazzit Fest - Feltre, 23-24-25 giugno

19.06.2017   |   pubblicato da Simone Tormen

Jazz
Dal 23 al 25 giugno la Città di Feltre ospiterà la 5^ edizione di JAZZIT FEST, evento musicale voluto, ideato e creato da Luciano Vanni, editore delle riviste JazzIt e Il Turismo Culturale, inguaribile sognatore e instancabile promotore culturale di iniziative all’insegna della sostenibilità. Jazzit Fest porterà nelle vie di Feltre circa 400 persone, tra musicisti di varie nazionalità, attori, creativi, fotografi, addetti ai lavori e giornalisti di importanti testate che saranno in città per vivere tre giorni di “Residenza Creativa”. La ricca programmazione, che prevede più di 100 eventi al giorno, è offerta a titolo gratuito e si concentrerà principalmente nel centro storico, ma non solo. Le giornate saranno articolate in tre momenti principali:

  • al mattino sono previsti itinerari di turismo culturale a Feltre e dintorni, ideati e coordinati da cittadini e guide locali [https://goo.gl/6BwN7J];
  • nel pomeriggio si concentreranno workshop, prove aperte, masterclass, conferenze, proiezioni, mostre, corti teatrali, letture e altro ancora. In particolare è prevista un’area interamente dedicata a bambini e genitori, con diversi laboratori di avviamento alla musica;
  • la sera i musicisti avranno a disposizione 30 minuti ciascuno di esibizione sui palchi principali, per poi continuare a suonare in jam session all’interno dei locali che hanno aderito all’iniziativa divenendo Jazzit Cafè.

Jazzit Fest è senza dubbio un’occasione di incontro e confronto tra musicisti jazz e addetti ai lavori; d’altra parte questo evento, fondato su valori molto importanti, rappresenta anche una straordinaria opportunità di crescita per il nostro territorio. Mettendo in contatto una comunità locale con una comunità di artisti, Jazzit Fest trasformerà il centro storico feltrino in un grande laboratorio creativo e in un luogo di sperimentazione di buone pratiche culturali e sociali.

Per informazioni:
Ufficio Festival: Cristina 3487441653, Andrea 3294086100 

Clicca QUI per visualizzare il programma

Il Comitato Jazzit Fest#5