Italiani in Norvegia. Bando del Comites di Oslo per progetti a favore della collettività

12.04.2018   |   pubblicato da Simone Tormen

Comites Oslo
Allargare ai concittadini residenti in Norvegia la possibilità di usufruire di una «parte cospicua» dei fondi del Comites. Lo ha deciso il Comites di Oslo durante la sua ventunesima seduta. «Riteniamo fondamentale – scrive il Comitato sul proprio sito – che una parte dei finanziamenti sia resa disponibile, attraverso un bando di collaborazione con il Comites, per chi voglia impegnarsi con iniziative efficaci, innovative e utili alla comunità».
Il bando prevede, dunque, che siano messi a disposizione 30.000 NOK (circa 3.100 euro): «da destinarsi alle proposte che verranno valutate idonee». Progetti e iniziative possono essere presentati entro il 30 aprile 2018 indirizzando la domanda di finanziamento a info@comitesoslo.org.
Hanno diritto a ricevere il contributo: «i cittadini italiani residenti in Norvegia o Islanda, con regolare iscrizione AIRE».
«Saranno valutate le proposte – prosegue il Comites – che presentano una descrizione dettagliata del progetto/iniziativa, con annesso preventivo di spesa e l’indicazione di eventuali altre fonti di finanziamento previste».Per ulteriori informazioni si rimanda al sito del Comites di Oslo: comitesoslo.org